La nostra azienda

L’azienda agricola Pian del Crognolo è una giovane realtà tutta italiana, che trova solidità e crescita grazie alle radici profonde che ne stanno all’origine. Siamo legati alla nostra terra e da essa ricaviamo prodotti unici, dei tesori di gusto e genuinità che raccogliamo e trasformiamo. Con la calma, la pazienza e l’attenzione che il nostro lavoro richiede, in ogni passo e fase, per mantenere inalterate ed esaltare le caratteristiche delle nostre uve.
Oggi Pian del Crognolo firma i suoi grandi Vini ottenuti dalle uve scaldate al sole della Maremma Toscana, coltivate all’interno di un territorio ricco di storia e di sapori, genuini e antichi.

I nostri terreni

I vitigni di Pian del Crognolo nascono su un territorio che è legittimo definire il “fiore della Maremma”.  Questa è una zona speciale, che racconta attraverso la sua cultura, la storia dell’uomo, dagli etruschi e forse anche prima, fino ai giorni nostri; un luogo in cui le tradizioni antiche e gli usi più genuini continuano ad esistere affiancando il moderno. Qui, la natura esprime il meglio di sé: i suoi colori, il suo clima, i suoi profumi e le colline che quasi si specchiano nel mare. In questa splendida gemma del patrimonio ambientale italiano, dire agricoltura è un tutt’uno con il ricordarsi delle cose buone come i formaggi, l’olio e, soprattutto, il vino.

 

2019 © PIAN DEL CROGNOLO - P.IVA & C.F. 03015350980